K2 e via Montiglio e Valle Aurelia

Sapevate che a Roma c'è il K2? Eh già: la città più incredibile del mondo ha anche questa attrazione! E' una 'montagna' ma è anche e soprattutto la strada che la scala. Con quel nome non può che trovarsi che a Monte Mario, che non finisce mai di coplire e soprendere!

Questa strada è qualcosa di pazzesco, addirittura di surreale per quanto è ripida e tortuosa! Sembra quasi impossibile che possa trattarsi di una strada urbana!! Ma a Roma tutto questo è possibile, eccome! È stata l'incubo dei vecchi motorini di una volta, quelli sprovvisti di variatore o forniti di variatori di cattiva qualità! Ma la verità è che ancora oggi, anche e soprattutto una moto a marce può avere difficoltà e moto auto o qualsiasi altro mezzo...deve essere guidato da una persona pilota esperto!! In particolare c'è una sequenza di due curve micicdiali che - scherzi a parte - sono veramente pericolose e chi è distratto potrebbe tranquillamente danneggiare lo sterzo! E' vermente una strada da affrontare con la massima attenzione! Ma poi ti ripaga con il massimo delle emozioni e della gioia! Un dislivello incredibile, coperto in pochissimo tempo. D'estate si apprezza moltissimo il fresco che la natura rigogliosa e fitta garantisce; e anche il buon profumo di bosco e di macchia mediterranea!

Montiglio Valle Aurelia è una strada incredibile che ti fa improvvisamente piombare e finire in una valle stretta, selvaggia e verdissima!! E si può rimanere shokkati dal vedere comparire una ferrovia!!! Una ferrovia inaspettata, dove non passano treni di linea e che potrebbe essere utilissima, specie per andare allo stadio