Scopri di più sul mio sito e su di me

E qui veniamo ad uno dei punti fondamentali che mi ha spinto a creare questo sito web: per qualche strano (e paradossale!) incantesimo, Roma è in larga parte sconosciuta agli stessi romani! Chi abita a Roma avrà sentito infinite volte i suoi concittadini lamentarsi di non conoscere abbastanza la loro città, che vorrebbero conoscerla di più, che vorrebbero sapere di più sugli innumerevoli monumenti che la costellano. Poi però manca sempre l’occasione per farlo, oppure i posti da vedere sono talmente tanti che ci si scoraggia e, alla fine, si rinuncia addirittura a visitarli.

Col mio sito potete, invece, avere un primo approccio, un avvicinamento e potete poi organizzare la vostra visita con me anche a seconda di ciò che avete maggiormente desiderio di approfondire. Così magari l’”impresa” di conoscere un po’ meglio Roma diventa più abbordabile!


Spesso capita di sentire raccontare dai romani (e da chi a Roma lavora) che sono casualmente capitati in luoghi che non avevano assolutamente il sospetto potessero esistere! Del resto, Roma può in ogni momento cambiare radicalmente, semplicemente girando un angolo o percorrendo 500 metri in più!

Ecco, questo sito vuole farvi conoscere più luoghi possibili! Una piccola descrizione sarà sicuramente sufficiente per stimolare la curiosità e poi, se vorrete, potrete andare a visionare di persona e anche con me accanto a voi, se vorrete!

In questo modo avrete l’opportunità di scoprire un luogo particolarmente suggestivo, in maniera molto semplice, veloce e diretta.

 


Immergetevi nella Città Eterna!!! Roma vi attende, non vede l’ora di regalare emozioni a chiunque abbia voglia di scoprirla: è così da sempre, sin dalla sua fondazione!
Inoltre, ricordate sempre che Roma è la miglior cura possibile contro il logorio della vita moderna: non c’è niente di più salutare di una giornata a spasso per Roma!!! Certo, questa città può molto spesso anche far esasperare… chi vi abita e vi lavora sa quanto questo possa essere vero. Ed ecco che posso concludere facendo leva su un tema che mi sta molto a cuore: prendete i mezzi pubblici! Certo, anche i mezzi pubblici possono molte volte farci esasperare – io stesso potrei raccontare cento e più brutte storie a riguardo – ma, se li prendessimo tutti non avremmo il problema del traffico e, di conseguenza, gli stessi mezzi pubblici lavorerebbero molto meglio!
Alcuni dei luoghi che vi consiglierò sono raggiungibili a fatica con i mezzi pubblici – e per questi potrete utilizzare la vostra autovettura – ma, per i rimanenti, vi prego di utilizzare i mezzi pubblici! Arriverete alla meta più rilassati e, oltretutto, potrete ammirare con più calma il paesaggio urbano di Roma!