Monte Cavo, sacro e misterioso

Avete mai sentito parlare della sacra via del monte Cavo?
Sembra un luogo fiabesco, fuori dal tempo e creato ad arte ed invece è tutto autentico e si trova a due passi da Roma! Un luogo incredibilmente misconosciuto et colpevolmente non tutelato (siamo anzi al limite dell'abbandonato) da parte delle istituzioni e degli enti locali: la magnifica e suggestiva via sacra del Monte Cavo!
E pensare che stiamo parlando di una via sacra, che nell'antichità era considerata importantissima dai nostri avi! Era e garantiva l'unione dei latini. E conduceva sul sacrario tra i più importanti dei nostri avi, dedicato a Giove.
Proprio per questo dovremmo ancora oggi conoscerlo e visitarlo spesso, anche per rivivere quegli ideali.
Lassù si ha davvero la sensazione di trovarsi in un luogo magico, 'diverso' e potente. E la cosa incredibile è che davvero il luogo è misterioso e...da X-Files!!! Le leggende metropolitane si sprecano e per quanto possa sembrare incredibile sono spesso apparentemente'vonfernate' fa assurdi divieti e chiusure. Ma la cosa più assurda è che la si usa per posizionare ripetitori!!! Dannosi per la salute! Quindi stare lassù è pericolosissimo e bisogna rimanerci per poco tempo! Suggestivo: è come se il Monte, la sua sommità emanasse energia!