Via Cristoforo Colombo

L'autostrada romana per il mare. L'autostrada tutta pini! Essendo "l'autostrada romana marina" non poteva che essere costellata di magnifici pini! Quelli nostri! I pini marittimi!

L'autostrada tutta pini che ti porta poi ad attraversare una mega pineta fantastica!

E quando dalla sommità vedi il mare in lontananza già ti emozioni e ti pregusti la sua magia e, come a volo di uccello puoi pregustare come sarà magico il resto del viaggio, attraverso quella natura verdissima e lussureggiante, macchia mediterranea e pini ovunque! E sai che ti accompagneranno fino al mare!

nel contempo, ti godi anche il viaggio! e quando sarai in mezzo a quella pineta poco prima il mare dirimpetto!

Lo sfrecciare magnifico dei pini ai lati e tutt'intorno! Occhi puntati dritto davanti al te impaziente di vedere il blu del mare ...ma anche guardare tutt'intorno quella meraviglia di pini! Ed alla fine la sublime mega pineta! Bruciata tanti anni fa ma ancora tutto suggestivo e magico! Quasi non sembra di stare nel luogo di prima! A volte addirittura col tramonto sembra quasi di stare in Africa nella Savana!

E quando arrivi alla fine c'è la grande rotatoria e la rotonda panoramica sul mare coi mosaici! E se ti giri indietro a vedere da dove sei arrivato è suggestivo vedere tutto quel verde della pineta e la strada che pur essendo larga non da per nulla l'impressione di essere uno sfregio alla natura! Non so perché ma sembra proprio una stata organica!